Con l’inizio della stagione 2025, Aston Martin F1 ha annunciato una profonda riorganizzazione al vertice per prepararsi alle sfide future. La novità più significativa è la nomina di Andy Cowell a team principal. Conosciuto come il genio dietro le power unit ibride Mercedes, Cowell aggiunge al suo attuale ruolo di amministratore delegato anche la gestione operativa della scuderia.
Mike Krack, che finora aveva ricoperto il ruolo di team principal, diventa Chief Trackside Officer, mantenendo la responsabilità della gestione tecnica in pista. Questa nuova struttura riflette la visione del proprietario Lawrence Stroll, che punta a consolidare il team in vista del cambio regolamentare del 2026, anno in cui Aston Martin si candida a essere uno dei principali contendenti al titolo mondiale.
Nel quadro di questa riorganizzazione, spicca anche l’ingresso di Enrico Cardile, ex direttore tecnico Ferrari, come Chief Technical Officer. Dopo il periodo di gardening leave, Cardile si unirà ufficialmente alla squadra presso il moderno AMR...
Continua a leggere Aston Martin F1: clamoroso ribaltone nel team su News Mondo 2025-01-10T17:47:54Z