L'Arsenal batte l'Atletico Madrid 1-0 e si guadagna la finale di Champions League: decide il gol di Bukayo Saka, che ha raccolto una respinta difettosa di Oblak alla fine del primo tempo. Grazie a questo successo i Gunners tornano a disputare una finale europea dal 2019 e una finale di Champions dopo vent'anni.
Arteta ha dunque la concreta possibilità di raccogliere una doppietta storica. Prova deludente invece per gli uomini di Simeone, che hanno prodotto poche occasioni nell'arco dei 90 minuti. Domani gli inglesi conosceranno la seconda finalista, visto che Bayern Monaco e Psg scenderanno in campo alle ore 21 all'Allianz Arena.
Passano undici minuti e Griezmann mette in difficoltà la difesa inglese: il suo passaggio viene respinto da Raya e Rice mura il tap-in di Simeone. Al 18esimo Gabriel accenna a una reazione con una conclusione dalla distanza con il suo tiro che si spegne sul fondo. La gara prosegue e, nonostante i pochi spazi concessi dagli spagnoli, i Gunners trovano il gol a fine primo tempo: un tiro di Trossard viene respinto da Oblak, sulla ribattuta è bravissimo Saka che segna la rete del vantaggio.
In apertura di secondo tempo Simeone si trova a tu per tu con Raya, l'argentino lo supera ma Gabriel riesce a salvare in corner. Poco dopo Griezmann impegna l'estremo difensore con un tiro da distanza ravvicinata ma il portiere degli inglesi respinge. La reazione arriva al 21esimo, quando Gyokeres viene servito in area ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Nell'ultima mezz'ora i sussulti sono pochi, eccezion fatta per un tiro di Baena dalla lunga distanza che termina alto.
2026-05-05T21:11:30Z