Il Napoli non è andato oltre lo 0-0 in casa del Parma nella 37esima giornata del campionato di Serie A, ma a differenza dell'Inter - fermato sul 2-2 in casa dalla Lazio - il pareggio ha un forte profumo di vittoria. Il quarto Scudetto è davvero vicinissimo.
Gli azzurri di Antonio Conte hanno mantenuto il punto di vantaggio in testa alla classifica sui nerazzurri, ma devono ringraziare il laziale Pedro autore di una doppietta a San Siro con il rigore del definitivo pareggio realizzato al 90'. Agli uomini di Inzaghi non sono bastati i gol di Thuram e Dumfries per completare il sorpasso su un Napoli fermato anche da tre legni al Tardini. Espulso Antonio Conte.
Il mister ha seguito la partite dalle scalette del Tardini, urla furibonde da parte del tecnico per caricare la squadra negli ultimi minuti di gioco. Al fischio finale il mister è esploso di gioia, un'emozione fortissima, una incredibile felicità.
L'allenatore salentino è scattato in campo e corso sotto la curva del settore ospiti dello stadio Tardini per festeggiare insieme ai tifosi del Napoli: "Vaiiii, forza!", ha urlato.
2025-05-18T21:11:42Z