Il modello delle seconde squadre sta prendendo piede tra le big italiane con l'Inter che ha deciso di creare il suo team di giovani a partire dalla prossima stagione. Ma c'è anche chi ha già fallito come il Milan Futuro che è retrocesso in Serie D dopo aver perso il playout contro la Spal.
Una stagione fallimentare della seconda squadra dei rossoneri che ha scatenato la reazione di Michele Criscitiello che si è sfogato così su X: "12 milioni spesi in C per retrocedere in D. Ibra che mette un Ds che non ha mai visto una partita di C. Ora la LND deve fare subito chiarezza perché il Milan in D falsa tutto il campionato. Un club con 300 milioni di fatturato non può competere con chi fattura 300 mila euro".
Parole non nuove del direttore di Sportitalia che ci era andato giù pesante sull'argomenti solo qualche mese fa: "Rimpiangiamo i prestiti e le comproprietà. Le grandi squadre aiutavano il sistema prestando i giocatori alle piccole di Provincia e li valorizzavano realmente. Ottenevi un vantaggio per tutti i club che facevano giocare quelli forti e non li pagavano perché venivamo coperti dai grandi club che però si ritrovavano calciatori che a Crotone, Messina e Taranto diventavano uomini. Il progetto, per come è strutturato, non funziona. La Figc deve rivedere il modello. La pagliacciata delle seconde squadre in serie D non sappiamo se fa più ridere, come idea, o dovrebbe farci piangere. Al peggio non c’è mai fine. Qualcuno fermi i vertici in Via Allegri perché di Allegri, di questo passo, ci resta solo il nome della via".
2025-05-18T18:26:38Z