IL MANCHESTER CITY RISCHIA LA RETROCESSIONE: CLAMOROSA PENALIZZAZIONE PER I CITIZENS

Sul Manchester City pendono 115 capi d'accusa legati al Fair Play Finanziario, e nelle prossime settimane arriverà il verdetto finale che determinerà il futuro del club. La stagione è già complessa per la squadra di Pep Guardiola, ma la sentenza potrebbe aggravare ulteriormente la situazione.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, il Manchester City rischia una penalizzazione compresa tra 60 e 100 punti in classifica, una sanzione che comporterebbe automaticamente la retrocessione in seconda divisione (la Championship). Con almeno 115 accuse a suo carico, il club attende con trepidazione l'esito del processo, che potrebbe portare a conseguenze significative e terrificanti.

Le possibili sanzioni variano dalla penalizzazione in classifica al blocco del mercato, fino all'espulsione o alla retrocessione dalla Premier League.

A differenza di Everton e Nottingham Forest, penalizzati nella stagione 2023-24 per violazioni delle "Regole sui Profitti e la Sostenibilità" (Profitability and Sustainability Rules, PSR) - un regolamento interno alla Premier League - il caso del Manchester City è più complesso. Se il club venisse ritenuto colpevole di aver infranto le norme del Fair Play Finanziario, regolamento stabilito dalla UEFA, la punizione potrebbe essere ben più severa.

2025-02-18T18:16:29Z