Mentre l'Italia è al lavoro a Coverciano per preparare le due sfide valide per la qualificazione ai Mondiali contro Estonia e Israele, una delegazione composta dal presidente Federale Gravina, dal capitano Donnarumma e dal ct Gattuso si è recata al Museo del Calcio. "Ci tenevo, è la prima volta che vengo qui. Sono entrato e devo dire che è davvero emozionante. Molti ricordi, complimenti". Queste le dichiarazioni del commissario tecnico nei confronti del presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani.
"Io ho un debito con te... me lo ricordo. Ma devo andare giù in Calabria, perché mamma non fa passare nessuno, consegnarti le famose scarpette del 2006 e portarle qui". Questo il siparietto di cui Gennaro Gattuso si è reso protagonista con Marani, con il museo che si prepara così ad accogliere un nuovo cimelio. Immancabile, quindi, un commento sullo stato d'animo dello stesso Gattuso: "Coprire questo ruolo mi riempie di orgoglio, sento tanta responsabilità, ma sono orgoglioso di essere il ct".
Anche il capitano degli Azzurri, Donnarumma, ha preso parola con un breve intervento: "Abbiamo una grande responsabilità, una grande storia dietro di noi. Da parte mia e di tutti i ragazzi, dobbiamo dare tutto per scriverne ancora tante altre pagine ancora tante pagine, speriamo di farlo insieme al mister: questo è il mio augurio. Complimenti per questo fantastico museo, fa venire la pelle d'oca".
2025-10-08T19:57:16Z