Va agli archivi la vicenda delle presunte plusvalenze fittizie relative ai casi Victor Osimhen e Kostas Manolas, calciatori comprati dal Napoli in due momenti diversi: il primo dal Lille, il secondo dalla Roma (per sostituire il partente Raul Albiol).
Le due vicende, per quel che riguarda la Giustizia Sportiva, sono da considerarsi chiuse. E' infatti passato il termine di 30 giorni a disposizione del Procuratore FIGC, Chinè, per chiedere il riesame del caso. Dunque non ci sono più i presupposti per andare avanti. La Procura Federale, dunque, non potrà "inserirsi" nella lotta scudetto tra Napoli e Inter come abbiamo raccontato anche ieri. Nessuna possibile penalizzazione per il Napoli. Una splendida notizia per De Laurentiis e per i tifosi partenopei.
Del resto non c'erano molti dubbi in proposito, tuttavia tanti tifosi della Juventus, evidentemente poco informati, sui social scrivevano da tempo che il Napoli avrebbe subito lo stesso trattamento che fu riservato al club bianconero sul caso plusvalenze con la penalizzazione in classifica. Casi e situazioni evidentemente molto diverse come hanno dimostrato i fatti. Evidentemente per il Napoli non sono emersi elementi nuovi e rilevanti, e il club azzurro resta prosciolto come da sentenza in due gradi di giudizio nel 2022.
2025-05-18T13:26:33Z