La 37esima giornata di Serie A è stata caratterizzata da alcuni episodi arbitrali molto discussi. Maurizio Pistocchi ha prima analizzato l'espulsione di Gimenez in Roma-Milan: "Oggettivamente ed obiettivamente se i tifosi del Milan sono incavolati hanno ragione: nel giro di 4 giorni due episodi identici sono stati valutati in maniera differente".
"Nella finale di Coppa Italia Mariani non ha giudicato punibile con il cartellino rosso la reazione di Beukema dopo la trattenuta di Gabbia, questa sera Piccinini, su segnalazione del Var Mazzoleni, ha invece espulso Gimenez per la reazione alla trattenuta di Mancini. Giustamente, i tifosi si arrabbiano: chissà se Rocchi invece di fare supercazzole spiegherà chi ha sbagliato" ha aggiunto il giornalista sportivo.
Poi la polemica sul rigore assegnato alla Lazio contro l'Inter per fallo di mano di Bisseck: "Anche i tifosi dell’Inter credo vogliano avere qualche chiarimento da Rocchi: in Lecce-Inter, Baschirotto affronta Lautaro con le braccia dietro la schiena, poi il braccio destro si allarga e intercetta il pallone. L’arbitro Marinelli e il VAR Di Bello hanno fatto proseguire. Questa sera, sul pallonetto di Castellanos Bisseck ha entrambe le braccia dietro la schiena, salta per intercettare la palla, allarga il braccio e la colpisce con il braccio destro. Chiffi richiamato al VAR da Di Paolo, fischia il calcio di rigore".
2025-05-18T22:11:44Z