In queste due ultime partite di campionato ci sono tanti verdetti ancora tutti da scrivere sia in testa che in coda, ma anche in zona Champions, Europa e Conference League. Tra la capolista Napoli e l'inseguitrice Inter c'è solo un punto di differenza e dunque bisognerà attendere.
Lo Scudetto 2024-25 vive nell'incertezza e questo scenario ha portato la Lega Serie A a prendere una insolita decisione, ovvero quella di muoversi con cautela e lungimiranza in relazione al trofeo per i vincitori: secondo il quotidiano Il Mattino, infatti, è stato richiesto alla Laco Group – azienda con sedi ad Avellino e Lugano, incaricata della realizzazione dei trofei ufficiali – di produrre due versioni dello scudetto.
E naturalmente anche del relativo set di medaglie e trofei celebrativi. Gli artigiani Igino e Alberto Iacovacci, storici creatori delle coppe, hanno già realizzato entrambi gli esemplari, uno con inciso "Napoli" e l’altro con “Inter”. Si tratta di una misura preventiva per evitare ritardi o complicazioni nel giorno dell’assegnazione del titolo, in caso di verdetto all’ultima giornata. Dopo Parma-Napoli e Inter-Lazio, la stagione si chiuderà con Napoli-Cagliari e Como-Inter.
2025-05-18T13:56:33Z