SPALLETTI: "NAPOLI, FIDATI DI ME: HAI UN CAMPIONE". ORA SE LO GODE CONTE

Luciano Spalletti, nel corso della sua avventura a Napoli, ha svolto un ruolo encomiabile sotto tutti i punti di vista. Ha ricompattato un ambiente lacerato, diviso dopo una stagione, quella di Gennaro Gattuso, culminata con un deludente quinto posto finale.

Il tecnico toscano ha saputo valorizzare alcuni calciatori che sotto le gestioni precedenti erano considerati dei "pacchi" anche forse troppo costosi. L'esempio più emblematico a tal riguardo è rappresentato da Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco era un oggetto misterioso. Luciano Spalletti ha saputo portarlo al centro del gioco del Napoli e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il toscano, d'altronde, fu subito chiaro con la società: "Fidatevi di me, Stanislav è un campione".

Ora se lo gode Antonio Conte, nuovo tecnico degli azzurri. Stanislav Lobotka, pur nella disastrosa stagione del Napoli dello scorso anno, è stato il migliore per distacco tra i centrocampisti partenopei. La speranza di tutti i tifosi è che possa trascinare la squadra verso il raggiamento di un "miracoloso" Scudetto, un obiettivo complicatissimo per le tante difficoltà riscontrate dai partenopei in questa stagione, ma che appare possibile.

2025-02-18T15:16:25Z