JUVENTUS PRONTA A UFFICIALIZZARE IL DIRETTORE SPORTIVO: TRE CANDIDATI IN CORSA, SI ATTENDE L'ANNUNCIO

Damien Comolli in qualità di direttore generale, chiamato a lavorare a stretto contatto con Giorgio Chiellini, ormai sempre più centrale all'interno del corpus dirigenziale della Juventus

 

Al loro fianco, ecco Francois Modesto, scelto per ricoprire la carica di direttore tecnico del club zebrato e già operativo dalla scorsa estate. E ora, per completare il mosaico, manca soltanto l'ultimo tassello: quello del direttore sportivo.

 

Comolli, nel giorno del suo insediamento ufficiale aveva confermato che in casa Juve si stesse lavorando per inserire anche questa nuova figura e, come riferito da Tuttosport, siamo ormai alla stretta finale con tre candidati in lizza per andare a rimpolpare l'assento dirigenziale juventino.

SFUMATO RUI BRAZ

Il grande favorito per il ruolo di ds bianconero, in realtà, è stato prontamente depennato. Rui Braz, che per settimane è sembrato davvero vicino a sposare la causa bianconera, ha ceduto alle lusinghe e ai milioni dell'Arabia Saudita.

Il dirigente portoghese, in uscita dal Benfica, ha infatti detto sì all'Al-Ahli, andando quindi a declinare la proposta zebrata. In altre parole, la Juventus si è vista costretta ad incassare il 'no' del dirigente lusitano, virando così su un altro obiettivo.

RESISTE LA CANDIDATURA DI OTTOLINI

Da monitorare con estrema attenzione c'è sempre il nome di Matteo Ottolini.

Uomo mercato del Genoa che in passato aveva già lavorato con la Juventus, occupandosi dello scouting internazionale. Ottolini, durante i suoi anni in bianconero, era poi diventato coordinatore e successivamente manager dell'area prestiti. Il suo dunque potrebbe essere un ritorno all'interno dei quadri dirigenziali zebrati.

DIEGO LOPEZ NEL MIRINO

Un altro profilo che intriga molto Damien Comolli è quello di Diego Lopez, direttore sportivo di 35 anni che ha da poco concluso la sua avventura al Lens.

Tra i dirigenti più giovani del panorama europeo, Lopez ha scalato le gerarchie orbitando nel calcio francese per un buon decennio, lavorando per Monaco, Lille, Bordeaux e, appunto, Lens, partendo dal ruolo di scout fino a quello di ds.

BEZHANI SULLO SFONDO

Da considerare, tra i pretendenti al ruolo di ds, c'è anche Viktor Bezhani, con cui Comolli ha già lavorato al Tolosa.

Come riferisce Tuttosport, si parlava di lui pure a giugno, poi la promozione interna al Tolosa ha consolidato, almeno per il momento, la sua posizione all'interno del club. Ma la tentazione Juve potrebbe sconvolgere nuovamente il quadro generale della situazione.

2025-10-08T11:17:23Z