BERRETTINI BATTE DJOKOVIC, IL COMMENTO DI BARTOLETTI (CHE CITA SINNER) FA DISCUTERE

Matteo Berrettini batte Novak Djokovic in due set col punteggio di 7-6 6-2 e vola agli ottavi di finale dell'Atp 1000 di Doha dove incontrerà l'olandese Griekspoor che nel pomeriggio ha eliminato, con lo stesso punteggio, il tedesco Struff. Primo set molto combattuto: il tennista romano ha vinto al tie-break chiuso col punteggio di 7-4.

Secondo set invece totalmente dominato da Berrettini che si è imposto 6-2 rubando due servizi a Djokovic. "Battere Novak è una delle cose che aspiravo a fare da anni - ha spiegato Matteo - ed ho giocato contro di lui in alcuni dei più grandi tornei del mondo, è stato un onore condividere il campo con lui anche se mi sarebbe piaciuto vincere almeno una di quelle partite. Ho lavorato molto duro per tornare qui e a questo livello, tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi ha pagato, oggi si è visto. Mi mancava solo giocare match, soprattutto come questo. E la cosa più importante è che mi sono goduto ogni momento".

E' arrivato sui social anche il commento del giornalista Marino Bartoletti, che ha citato Sinner: "Ma quanto è bella la notizia della vittoria di Berrettini su Djokovic (7-6 6-2) al torneo ATP di Doha? A me piace pensare che l'abbia fatto un po' anche per Jannik". Chiaro il riferimento alle pungenti dichiarazioni di Djokovic sulla squalifica di Sinner (tre mesi), il serbo ha parlato di favoritismi e differenza con altri casi dove magari non tutti hanno avuto la possibilità economica di difendersi con i migliori avvocati.

2025-02-18T22:01:32Z