PAOLINI OGGI IN CAMPO A DUBAI, FERMATA SUL MATCH POINT CONTRO LYS

Jasmine Paolini è scesa in campo oggi nel torneo Wta 1000 di Dubai, ma il risultato del match del secondo turno contro la tedesca Eva Lys è ancora in bilico a causa della pioggia che sta pesantemente condizionando il programma.

Match a intermittenza e stop sul match point

La 29enne di Bagni di Lucca, n.4 del ranking e del seeding, è avanti per 6-2, 6-5 e a un passo dalla vittoria. Dopo una lunga serie di interruzioni a causa della pioggia, la partita infatti è stata nuovamente fermata sul match point a favore di Paolini sul servizio dell’avversaria. Tra l’azzurra e la 23enne di origini ucraine, messasi in evidenza quest’anno all’Australian Open dove è arrivata negli ottavi dopo essere stata ripescata come lucky loser, non ci sono precedenti.

“Sto cercando di ripetermi che quest’anno dobbiamo scrivere un’altra storia, totalmente diversa rispetto al 2024″, ha detto ieri Paolini nella conferenza stampa alla vigilia dell’esordio nel torneo dove è campionessa in carica. Paolini ha aggiunto che “devi guardare” ai risultati “perché ti danno fiducia, ma questa stagione sarà diversa da quella passata”. “Cerco di concentrarmi sul lavoro, mi dico che nel tennis tutto può succedere. Provo anche a tenere basse le aspettative, perché se le attese si alzano per me diventa più difficile”, ha ammesso l’azzurra.

2025-02-18T13:03:05Z