SINNER, LEZIONE DI STILE IN RISPOSTA ALLE OFFESE DI KYRGIOS. POI ANNUNCIA LE NOVITà

Jannik Sinner, tennista numero 1 al mondo, si prepara a difendere il titolo agli Australian Open. L'altoatesino è concentratissimo, ed esordirà nella giornata di lunedì contro Nicolas Jarry per iniziare la sua corsa al primo importantissimo Slam della stagione.

Nel frattempo, nella consueta conferenza stampa pre-torneo, ha anche risposto con grande classe e stile alle offese di Nick Kyrgios: "In realtà non penso di dovergli rispondere ad essere onesto. Nella mia mente so esattamente cosa è successo, ed è così che blocco questi pensieri. Non posso prenderli e metterli da parte in una scatola e non pensarci più, ma so che non ho fatto niente di sbagliato, ok? Non ho intenzione di rispondere a ciò che dice Nick o a ciò che dicono altri giocatori. Penso che la cosa più importante sia avere intorno a me persone che sanno esattamente cosa sia accaduto, tutto qui".

Sinner ha parlato anche di novità per questo 2025 appena iniziato: "Su ogni colpo ho fatto piccoli cambiamenti. I piccoli dettagli a un certo punto, potrebbero fare la differenza. Una parte molto importante per me è cercare di variare un po' di più il gioco e andare più avanti. È esattamente ciò che abbiamo cercato di fare nella pre-season. Il movimento del servizio è leggermente diverso. Anche se dall'esterno non si possono vedere questi cambiamenti, ma come giocatore te ne rendi conto. Penso che il tennis sia uno sport a tutto tondo. Anche la parte fisica è molto importante così come quella mentale. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti, ma vediamo quest'anno come va".

2025-01-10T12:29:12Z