SINNER SQUALIFICATO, FURIA BERTOLUCCI: PAROLE DURISSIME SU DJOKOVIC E SUI TENNISTI ITALIANI

Paolo Bertolucci, ex tennista italiano tra i più amati, continua a difendere Jannik Sinner, numero 1 al mondo che ha subito una squalifica di tre mesi (in corso). L'ex tennista e campione della Coppa Davis si era già espresso sul caso con la Wada in un post sui social.

Ma è tornato a parlarne anche in diretta a "Un Giorno da Pecora" su Rai Radio1. "Sinner ha fatto benissimo a concordare con la Wada", il commento di Bertolucci che poi attacca Djokovic, che aveva parlato di possibili favoritismi ("sembra quasi che tu possa influenzare il risultato se sei un top player ") in questa vicenda: "Molti sono invidiosi perché Sinner potrà giocare sempre Wimbledon e Roland Garros con una soluzione all’italiana, uno di quegli accordi ‘politici’ diciamo. Tre mesi passano veloci".  

Infine Bertolucci ha rincarato la dose: "Questa è una cosa a livello mondiale. Mi sarei aspettato una presa di posizione molto forte". E in diretta ha ribadito la sua posizione: "Non mi è piaciuto per niente il silenzio assoluto dei tennisti italiani. Ora dopo tre giorni qualcuno si è svegliato, come Sonego. Berrettini ha fatto una dichiarazione democristiana. Musetti oggi ci ha messo una pezza". 

2025-02-18T19:16:29Z